CFM Costigiola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CFM Costigiola

CFM Costigiola 2008
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 allora...resoconto dei campi!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
chià
Admin
chià


Messaggi : 109
Data di iscrizione : 10.05.08
Età : 36
Località : ...noxè!

allora...resoconto dei campi! Empty
MessaggioTitolo: allora...resoconto dei campi!   allora...resoconto dei campi! EmptyDom Ago 17, 2008 9:36 pm

CIAAAAAAAAAAAAA'!
qua non scrive più nessuno ma io ci provo...
raccontate un po' dei vostri campi!aneddoti,cavolate fatte dai ragazzi (o da voi.. Rolling Eyes ),cose nuove che avete imparato,totem che avete dato...tutto quello che volete,sono curiosa!appena avrò un secondo in più scriverò anche io...ora iniziate voi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://cfmcostigiola2008.forumattivo.com
Mimo




Messaggi : 56
Data di iscrizione : 11.05.08
Località : Priaruggia Beach - GE

allora...resoconto dei campi! Empty
MessaggioTitolo: Re: allora...resoconto dei campi!   allora...resoconto dei campi! EmptyDom Ago 24, 2008 12:27 pm

Ciaooooooooooooo! Come state?
Il mio pc frulla ed è danneggiato, e poi ero sempre in giro.
Io del mio campo sono soddisfatto, bello farlo con i nostri "vicini" del reparto nautico, bene bene, poi ovvio, mille episodi più o meno avventurosi...

ALTRI??!
Torna in alto Andare in basso
michele valpa




Messaggi : 5
Data di iscrizione : 13.05.08
Età : 38
Località : Grezzana VR

allora...resoconto dei campi! Empty
MessaggioTitolo: Re: allora...resoconto dei campi!   allora...resoconto dei campi! EmptyDom Ago 24, 2008 1:59 pm

Ciao a tutti.. dopo mesi di silenzio ritorno a scrivere qualcosa anch'io.. Diciamo che dal ritorno dal cfm è stato tutto un susseguirsi di avvenimenti inconsueti... per non dire catastrofici!
La prima cosa che mi dicono quando sono tornato dal cfm è che una vice caposq del mio reparto è stata ricoverata ed è in kemio perchè ha una forma di leucemia, non grave ma sempre di quello si tratta... con tristezza a mille prepariamo il campo..destinazione Malga Ime a Ferrara di Monte Baldo assieme al reparto del Verona 12..Partiamo col precampo il 28 luglio con il conca e subito la prima notte temporale da paura. Il 1 agosto arriva il reparto e comincia alla grande il campo, solo che la sera stessa, mentre facciamo il cerchio gemellato nel nostro tendone, arriva una tempesta che non avevo mai visto..grandine acqua e molto, moltissimo vento.. Prima rifugiamo i ragazzi nelle tende, poi quando le prime, quelle montate peggio, iniziano e volare, nel panico generale (per alcuni era la prima notte in tenda) andiamo a rifugiarsi nella malga che per fortuna era a 50 metri.. e mentre noi ci asgiughiamo per fortuna al caldo il nostro amato tendone 6 x 9 si spicchetta, si solleva e si ribalta sopra la cambusa rendendo il tutto un'enorme palla bianca... verso le 3 inoltre la protezione civile porta li in malga anche un gruppo del cornedo 1 (vicentino) accampato li vicino e che non poteva arrivare a piedi.. le ragazze che entravano avevano due occhi che sembrava avessero visto satana... vabbè amen, dormiamo li tutti sani e salvi, e il giorno dopo, valutati i danni ( e dopo le interviste ai giornalisti) torniamo a casa con l'intento di rifare un mini campetto vicino casa nostra sempre assieme al vr 12. si riparte dopo 2 giorni in un bel campo a pochi km da casa nostra, solo che mancava l'acqua, quindi lavarsi e prendere da bere andavamo nella fontana in mezzo alla corte della contrada li vicino.. Quei 6 giorni sono trascorsi abbastanza bene, è venuta anche a trovarci la ragazza con la leucemia, che sembra vada meglio, con tuttavia i soliti intoppi che un campo normale ha: si sono fermate 2 macchine, è piovuto tutte le sere (ma noi eravamo pronti a tutto), e colpo di scena una ragazza una sera ha cominciato ad avere dolori fortissimi, l'abbiamo portata al pronto soccorso e la diagnosi è....la ragazza comincia a diventare donna...
Questi sono alcuni dei moltissimi inghippi in cui siamo incorsi quest'anno.. la morale è tutto è bene quel che finisce bene...e non vi dico la balla che ho fatto la sera che è finito il campo...
Da noi si dice..anno bisesto, anno maldestro!!
Torna in alto Andare in basso
traba86




Messaggi : 40
Data di iscrizione : 11.05.08
Età : 38
Località : San Bonifacio 2

allora...resoconto dei campi! Empty
MessaggioTitolo: Re: allora...resoconto dei campi!   allora...resoconto dei campi! EmptyLun Ago 25, 2008 8:56 pm

Ciao a tutti, la storia di michele l'avevo sentita quando ci siamo trovati alla sagra di santa viola,felicissimo di incontrarti..
Io quest'anno sono andato vicino a pian delle fugazze, monte castillero, conosciuto come il "pisciatoio di Dio"....con l'altro reparto del sanbo 2
A dir la verità non è stato poi così tragico come me l'aspettavo;
mercoledi 30 luglio di sera ha cominciato a tirare un vento forte che ha avuto come effetti lo scoperchiamento della tenda dove dormivo io (vedi un pò te cosa capita a farle piantare ai ragazzi..) e di una tenda di una squadriglia maschile che non si era accorta di nulla e son stati per mezz'ora sommersi dalla tenda a dormire tranquillamente..
Il giorno dopo allora noi capi abbiamo ripicchettato bene le nostre tende e quella dei ragazzi che davano segni di cedimento.
Il primo di agosto le mie squadriglie erano in hike di squadriglia e dormivano fuori (1 nel campo della nostra scolta Alessandra;-), facendo il giro per controllarle ed arrivati all'ultima maschile c'era un ragazzo che si era appena tagliato la mano fra il pollice e l'indice con una scatoletta di tonno, il risultato sono stati 8 punti di sutura all'ospedale di Schio..
La sera verso le 22 ha cominciato anche da noi il temporale che ha colpito anche Michele, devo dire che non avevo mai visto una cosa del genere ad un campo, le tende hanno retto tutte, tranne quella era venuta giù 2 sere prima, il giorno dopo abbiamo scoperto il perchè era venuta giù, la forza del vento ha spezzato a metà il palo centrale della tenda, infatti lo manderemo alla nova (costruttrice della tenda) per farcene mandare uno nuovo, si spera in garanzia visto che la tenda ha meno di 2 anni...
Le mie squadriglie in hike di sq non hanno avuto grandi problemi per fortuna.

P.S. l'anno scorso ero stato anch'io a malga Ime...
P.S.2 il Cornedo è della mia zona ed è famoso per essere fanatico di campismo, sono diventati lo "zimbello" di tutti i capi della nostra zona perchè son stati gli unici a non riuscire a finire il campo...
Torna in alto Andare in basso
http://traba86.wordpress.com
chià
Admin
chià


Messaggi : 109
Data di iscrizione : 10.05.08
Età : 36
Località : ...noxè!

allora...resoconto dei campi! Empty
MessaggioTitolo: Re: allora...resoconto dei campi!   allora...resoconto dei campi! EmptyLun Ago 25, 2008 10:18 pm

ohhhh!!finalmente qualcuno che scrive!che bello sentirvi!
prima di tutto...vacca mao che sfiga michele Shocked mi spiace.
e a proposito di nubifragi vari al campo dell'anno scorso abbiamo avuto vento tutto il campo,ma non una leggera brezza che scompiglia i capelli...quel vento lì te li staccava proprio affraid...'nfatti a quattro tende su sei si è spezzata l'asta di colmo(...ma sì,quello centrale) e a due il soprattelo(...e come si scrive?? study ) si è proprio stracciato con sbraghi di anche 50cm...

comunque.quest'anno il campo è andato bene...tra le varie vicissitudini abbiamo due ragazzi che si sono messi insieme(che belliiiii...)e un'ottima giornata al fiume con trappeur annessa...troppo bella!ma anche noi abbiamo avuto le nostre sfighe:dopo cinque giorni il proprietario del campo in pratica ci ha quasi obbligato a spostare 3 tende e costruzioni annesse in un altro posto del campo (era enorme) perchè non si era spiegato bene all'inizio su che parti dovevamo stare...e dopo aver offerto di pagare di più ovviamente ci ha lasciato lì...pioccione Mad ...poi una ragazza è stata male con vomito e un buon 39 di febbre ed è dovuta andare a casa...finito il campo abbiamo constatato che aveva contagiato tutti noi capi(tranne me incredibilmente Shocked ) e anche un bel po di ragazzi..un'ottima epidemia.comunque è stato un campo stupendo!ah,totem più bello un ottimo CIPMENCO esuberante...vi chiederete cos'è...è lo scoiattolo di cip e ciop!strabello!!

OT:ho cambiato il forum...magari ora qualcuno scriverà di più...sono pesa eh?dai No
Torna in alto Andare in basso
https://cfmcostigiola2008.forumattivo.com
traba86




Messaggi : 40
Data di iscrizione : 11.05.08
Età : 38
Località : San Bonifacio 2

allora...resoconto dei campi! Empty
MessaggioTitolo: Re: allora...resoconto dei campi!   allora...resoconto dei campi! EmptyMar Set 09, 2008 12:34 am

chià ha scritto:

OT:ho cambiato il forum...magari ora qualcuno scriverà di più...sono pesa eh?dai No
casso chiara era ora:lol: Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ...questo mi piace proprio Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://traba86.wordpress.com
chià
Admin
chià


Messaggi : 109
Data di iscrizione : 10.05.08
Età : 36
Località : ...noxè!

allora...resoconto dei campi! Empty
MessaggioTitolo: Re: allora...resoconto dei campi!   allora...resoconto dei campi! EmptyMar Set 09, 2008 6:57 pm

sapevo che ti avrei fatto felice Cool
Torna in alto Andare in basso
https://cfmcostigiola2008.forumattivo.com
Mimo




Messaggi : 56
Data di iscrizione : 11.05.08
Località : Priaruggia Beach - GE

allora...resoconto dei campi! Empty
MessaggioTitolo: Re: allora...resoconto dei campi!   allora...resoconto dei campi! EmptyMer Set 10, 2008 2:00 pm

si, la nuova grafica è un po' meno aggressiva Cool Cool

Io domenica son andato ai Guidoncini Verdi della mia regione, mi aspettavo un po' di più.
La cosa bella è che c'era un fotografo di Avventura che era molto interessato all'attività che facevamo noi dell'Epc, magari usciamo sul numero...

Che stanchezza ritornare a studiare! E poi a Genova c'è un caldo furioso...

Un abbraccio
Mimo
Torna in alto Andare in basso
chià
Admin
chià


Messaggi : 109
Data di iscrizione : 10.05.08
Età : 36
Località : ...noxè!

allora...resoconto dei campi! Empty
MessaggioTitolo: Re: allora...resoconto dei campi!   allora...resoconto dei campi! EmptyGio Set 11, 2008 9:59 am

ehi mimo se sei su avventura taglio l'articolo e me lo appendo sopra il letto :heart:

perchè dici che ti aspettavi qualcosa in più?
Torna in alto Andare in basso
https://cfmcostigiola2008.forumattivo.com
Mimo




Messaggi : 56
Data di iscrizione : 11.05.08
Località : Priaruggia Beach - GE

allora...resoconto dei campi! Empty
MessaggioTitolo: Re: allora...resoconto dei campi!   allora...resoconto dei campi! EmptyLun Set 22, 2008 11:59 pm

chià ha scritto:

perchè dici che ti aspettavi qualcosa in più?

eh, non lo so... boh!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





allora...resoconto dei campi! Empty
MessaggioTitolo: Re: allora...resoconto dei campi!   allora...resoconto dei campi! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
allora...resoconto dei campi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2008: dove facciamo i campi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CFM Costigiola :: Scout-
Vai verso: